fbpx

La Costiera Amalfitana

Vuoi visitare il tratto di costa più spettacolare di tutta Europa?
Scegli di farlo in tutta comodità con Gaeta Taxi Service!
Il nostro autista verrà a prenderti direttamente in albergo e ti guiderà attraverso un paesaggio racchiuso tra terra e mare, ricco di colori e profumi, patrimonio mondiale dell’Unesco, che resterà tra i tuoi ricordi più belli. Non rinunciare a vedere con i tuoi occhi queste meraviglie, raggiungibili in giornata da qualunque località del Lazio e della Campania, grazie ai nostri itinerari personalizzabili.
Ti suggeriamo il nostro tour panoramico “coast to coast” che ti svelerà gli scorci più belli e caratteristici della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana. In alternativa scegli tra le città arroccate sulla costa quelle che preferisci, Positano, Amalfi, Vietri o la romantica Ravello e contattaci per costruire insieme il tour più adatto a te ed ai tuoi compagni di viaggio.

Panoramica “coast to coast”

Itinerario completo che da Sorrento vi condurrà fino a Ravello, attraverso la strada costiera più famosa del mondo ricca di panorami mozzafiato e dove il viaggio stesso diventa una piacevole avventura.

Durata: 8 ore + spostamenti da/per il punto di partenza
Mattina

Penisola sorrentina con attraversamento di paesi caratteristici come Vico Equense e Meta, fino ad arrivare a Sorrento. Passeggiata libera nella cittadina e per pranzo puoi scegliere di fare uno spuntino veloce nelle caratteristiche rosticcerie o di assaporare le prelibatezze della zona in uno dei ristoranti tipici della costiera.

Pomeriggio

Attraversamento interno della penisola con possibilità di ammirare gli agrumeti e gli aranceti tipici della zona. Arrivo nella colorata Positano e dopo una visita panoramica dall’alto per le immancabili foto si scenderà nel cuore del paesino per una piacevole passeggiata tra i caratteristici vicoletti.
Il percorso in macchina prosegue ammirando il paesaggio tra mare e monti tipico della costiera con breve stop panoramico sul Fiordo di Furore. Si prosegue poi fino ad Amalfi, dove sarà possibile visitare la città degustando un tipico gelato.
Ultima tappa del tour è Ravello, che per la sua posizione panoramica dominante sulla costiera è stata ribattezzata “la terrazza più bella del mondo”. Da sempre amata da attori, Ravello è stata d’ispirazione anche per famosi artisti, dal compositore Wagner al pittore inglese Turner.

* Su richiesta è possibile visitare una azienda agricola locale dove vengono prodotti limoncello, confetture e dolci a base di limoni. Sarà possibile seguire tutto il processo di produzione e passeggiare tra gli agrumeti respirando l’inebriante profumo dei limoni tipici di questa zona

* Questo itinerario nella versione “all you can see” della durata di 4h, è adatto anche a chi raggiunge la costiera da più lontano e vuole assaporarne tutta la sua autenticità.

 

Ricorda che le nostre proposte sono tutte personalizzabili al 100% in base al tuo tempo e a cosa vuoi vedere: contattaci subito per studiare insieme l’itinerario più adatto a te!

Contattaci

Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatoria)

Il tuo messaggio

Share This