fbpx

Luoghi di culto

Sono tanti i luoghi sacri per il cristianesimo e Gaeta Taxi Service è un efficace punto di riferimento per i tanti fedeli e pellegrini che cercano la soluzione più comoda per raggiungere queste importanti località religiose. Le nostre proposte possono essere combinate tra loro creando bellissimi pellegrinaggi e se ti organizzi in gruppo puoi condividere con i tuoi compagni di viaggio un’interessante esperienza spirituale nel massimo comfort e in totale sicurezza.

Cammino Giubilare

In occasione del Giubileo della Misericordia molti fedeli scelgono di recarsi a Roma per chiedere l’indulgenza plenaria dei loro peccati. Il Consiglio Pontificio ha eletto 4 “chiese giubilari”, nelle quali è assicurata la presenza dei sacerdoti per la confessione.

Durata: 5 ore + spostamenti da/per il punto di partenza
Mattina

Il percorso inizia dalla Basilica di San Giovanni in Laterano e dalla vicina Scala Santa, meta di molti pellegrini poiché è la scala percorsa da Gesù in occasione dell’interrogatorio di Pilato. Si prosegue poi fino a Piazza della Trinità dei Pellegrini, per la visita alla Chiesa della SS Trinità, luogo storico di accoglienza dei pellegrini promossa da San Filippo Neri.

Pomeriggio

Trasferimento nella Chiesa Giubilare di San Giovanni dei Fiorentini per preghiera e confessione. Ultima tappa del percorso è la Basilica di San Pietro nella Città del Vaticano e attraversamento della Porta Santa.

* I biglietti di ingresso, dove previsto, non sono inclusi.
* Su richiesta è disponibile il servizio di accompagnatore turistico/guida turistica privata.

Pietralcina e San Giovanni Rotondo: Padre Pio

Viaggio sulla strada di San Pio, il frate cappuccino che dedicò la sua vita ai malati.

Durata: 5 ore + spostamenti da/per il punto di partenza
Mattina

Arrivo a Pietralcina, paesino in provincia di Benevento a 100 km da Napoli che diede i natali al frate cappuccino, canonizzato nel 2002 da Papa Giovanni Paolo II. Qui sarà possibile visitare la casa dove nacque il frate, la Cappelletta di San Francesco dove era solito pregare e il Convento dei frati cappuccini.

Pomeriggio

Trasferimento a San Giovanni Rotondo, cittadina in provincia di Foggia dove San Pio da Pietralcina ha vissuto ed è morto. Nel 2004 è stato inaugurato in suo onore un Santuario che ospita ogni anno milioni di pellegrini che giungono a San Giovanni Rotondo per pregare sulle spoglie del frate. In questo piccolo paese Padre Pio volle la costruzione di una “Casa Sollievo delle Sofferenze” che oggi è diventato, grazie anche alle donazioni dei fedeli, un ospedale all’avanguardia a livello nazionale ed internazionale.

* I biglietti di ingresso, dove previsto, non sono inclusi.
* Su richiesta è disponibile il servizio di accompagnatore turistico/guida turistica privata.

Bari: San Nicola

Meta per tanti fedeli sia di fede cattolica che ortodossa.

Durata: 4 ore + spostamenti da/per il punto di partenza

Nella basilica di Bari sono conservate le reliquie di San Nicola, divenuta luogo di pellegrinaggio per i fedeli di tutto il mondo da quando, nel 1087, dei marinai baresi trafugarono le spoglie del santo da Myra, in Turchia, dove era stato vescovo.

All’interno della Basilica si può visitare il Museo Nicolaiano che raccoglie tesori preziosi della storia della cattedrale e del Santo, con pergamene, codici miniati, epigrafi ed ex voto dei fedeli di tutto il mondo.

Nei seminterrati si trovano cripta, che custodisce la tomba del Santo, e la cappella russa-ortodossa, inaugurata nel 1967, in onore dei tanti pellegrini ortodossi che visitano la Basilica. Eventi imperdibili per tutti i fedeli sono i grandi festeggiamenti del 6 dicembre e soprattutto la Sagra del 7-9 maggio, durante la quale viene rievocata la Traslazione di San Nicola da Myra a Bari. La città si veste di festa e vengono organizzati cortei e processioni sia nelle stradine del centro storico che in mare.

Per coloro che vogliono visitare la Basilica di San Nicola suggeriamo di arricchire il viaggio con la visita alla vicinissima Polignano a Mare, famosa per il suo centro storico a picco sul mare e alla suggestiva Alberobello, con i suoi caratteristici trulli. Rimarrete incantati da tanta bellezza!

Affidati a Gaeta Taxi Service per il tuo viaggio alla Basilica di San Nicola, sapremo venire incontro alle tue necessità. Compila il modulo di richiesta e costruiamo insieme la tua giornata a Bari e dintorni!

* I biglietti di ingresso, dove previsto, non sono inclusi.
* Su richiesta è disponibile il servizio di accompagnatore turistico/guida turistica privata.

Pompei: Santuario della Beata Vergine

Uno dei principali santuari mariani del cattolicesimo.

Durata: 4 ore + spostamenti da/per il punto di partenza

Di solito quando si parla di Pompei si pensa agli scavi, ma per chi custodisce la fede religiosa non è così. A Pompei, infatti, si trova il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario, luogo di culto dedicato alla preghiera, che conserva dal 1902 una spina insanguinata appartenuta alla corona di spine di Gesù e un pezzetto del legno della croce sulla quale morì.

All’interno della maestosa Chiesa, è possibile vedere il dipinto della Madonna del Rosario, che risale al 1875, e l’organo a 6000 canne, posto al di sopra dell’entrata principale. I fedeli possono seguire le funzioni religiose nella cripta sottostante il santuario dove sono a disposizione dei sacerdoti per le confessioni in diverse lingue.

Nell’anno del Giubileo della Misericordia, il pellegrinaggio a Pompei e l’attraversamento della Porta Santa del Santuario diventano ancora più significativi in quanto il Beato Bartolo Longo, figura carismatica e fondatore del Santuario, invitava i fedeli a pregare la Madonna del Rosario proprio come “Madre di Misericordia”.

Per coloro che intendono visitare il Santuario di Pompei suggeriamo di arricchire il viaggio con la visita dell’imponente campanile, degli strabilianti scavi di Pompei e con una passeggiata sulla sommità del Vesuvio, da cui si può godere di una vista mozzafiato che abbraccia tutto il golfo di Napoli.

Affidati a Gaeta Taxi Service per il tuo viaggio al Santuario della Madonna del Rosario, sapremo venire incontro alle tue necessità! Compila il modulo di richiesta e costruiamo insieme la tua giornata a Pompei e dintorni!

* I biglietti di ingresso, dove previsto, non sono inclusi.
* Su richiesta è disponibile il servizio di accompagnatore turistico/guida turistica privata.

Assisi: San Francesco

Simbolo di umiltà e povertà, ispirazione per milioni di cristiani in tutto il mondo.

Durata: 4 ore + spostamenti da/per il punto di partenza

Assisi è la città dove nacque, visse e morì il santo a cavallo tra il 1100 e 1200, fondatore dell’ordine che da lui prese il nome. San Francesco, che in vita ha abbandonato la ricchezza per dedicarsi agli ultimi e ai più bisognosi, oltre ad essere il patrono d’Italia, è il simbolo della umiltà e della pace ed è un santo venerato in tutto il mondo.

La sua vita e le sue opere sono di continua ispirazione per il nostro Papa Bergoglio, che ha voluto prendere il nome del “poverello di Assisi” proprio per sottolineare la sua volontà di costruire una Chiesa più vicina ai bisognosi e che sia portatrice di pace nel mondo e tra le varie religioni.

La tomba del Santo è meta di pellegrinaggio per milioni di fedeli che da ogni parte del mondo vi si recano per pregare ed Assisi è diventata simbolo di pace: ogni anno, infatti, viene organizzata una suggestiva fiaccolata per la pace nel mondo e per la riconciliazione di tutte le Chiese. La maestosa basilica e il convento dedicati al santo sono tesori dell’arte italiana visitati da numerosi turisti e famosi anche per gli affreschi di Giotto e Cimabue.

Per coloro che intendono visitare la Basilica di San Francesco ad Assisi suggeriamo di arricchire il viaggio con la visita completa della Basilica Inferiore e Superiore, della maestosa Basilica di Santa Maria degli Angeli e, perché no con una passeggiata nella vicina Orvieto, con il suo bellissimo Duomo e il caratteristico Pozzo di San Patrizio.

Affidati a Gaeta Taxi Service per il tuo viaggio alla Basilica di San Francesco, sapremo venire incontro alle tue necessità! Compila il modulo di richiesta e costruiamo insieme la tua giornata ad Assisi e dintorni!

* I biglietti di ingresso, dove previsto, non sono inclusi.
* Su richiesta è disponibile il servizio di accompagnatore turistico/guida turistica privata.

Cascia: Santa Rita da Cascia

La Santa protettrice della famiglia, in particolare della sposa e della mamma, oltre che dei casi disperati.

Durata: 4 ore + spostamenti da/per il punto di partenza

In un piccolo paesino nel cuore dell’Italia visse e morì a metà del 1400 Santa Rita, venerata da fedeli di tutto il mondo per la sua umiltà e capacità di perdonare, esempio di devozione prima come sposa e madre e poi come vedova e monaca. La Santa, vissuta tra il 1300 e il 1400, è detta “l’avvocato dei casi impossibili”, poiché in vita dopo aver perdonato gli assassini di suo marito, riuscì a portare alla riconciliazione anche le rispettive famiglie. È anche la Santa della “Spina” e della “Rosa”, appellativi che derivano dalla spina che le trafisse la fronte a simbolo delle sofferenze di Cristo sulla croce e dalla rosa che in pieno inverso sbocciò nel suo giardino.

Nella Basilica a lei dedicata sono conservate le sue spoglie, vestita dell’abito che le cucirono le sue consorelle dopo la morte. Oltre alla basilica è possibile visitare anche il Monastero dove la santa visse per più di 40 anni in clausura, mortificando il suo corpo attraverso continue punizioni corporali e rimanendo chiusa in cella per intere settimane senza parlare con nessuno se non con Dio.

Per coloro che intendono visitare il Santuario di Santa Rita suggeriamo di arricchire il viaggio con la visita della vicina Montefalco, un piccolo borgo medioevale, che sembra essersi fermato nel tempo e in cui è possibile visitare tra le altre cose, il Monastero di Santa Chiara e la chiesa, da lei voluta, dove è conservato il suo corpo e le sue reliquie.

Affidati a Gaeta Taxi Service per il tuo viaggio al Santuario di Santa Rita, sapremo venire incontro alle tue necessità! Compila il modulo di richiesta e costruiamo insieme la tua giornata a Cascia e dintorni!

* I biglietti di ingresso, dove previsto, non sono inclusi.
* Su richiesta è disponibile il servizio di accompagnatore turistico/guida turistica privata.

 

Ricorda che le nostre proposte sono tutte personalizzabili al 100% in base al tuo tempo e a cosa vuoi vedere: contattaci subito per studiare insieme l’itinerario più adatto a te!

Contattaci

Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatoria)

Il tuo messaggio

Share This