Alla scoperta dell’Italia

L’Italia offre al turista infinite mete di incredibile bellezza ma quali sono le città assolutamente da vedere? Gaeta Taxi Service vuole condividere con te la sua personale classifica dei luoghi da non perdere ed è pronta ad accompagnarti in questo emozionante viaggio. Le nostre proposte possono essere personalizzate al 100% in base alle tue necessità e possono essere combinate tra loro creando itinerari di più giorni. In coppia, in famiglia o in gruppo, viaggiare in auto privata con autista è la soluzione ideale per vivere con il massimo relax la tua vacanza alla scoperta del “Bel Paese”.

Firenze e Pisa

Due città conosciute in tutto il mondo ma che conservano ancora tutto il fascino delle antiche cittadelle dove il passato e il presente convivono in armonia.

Durata: 8 ore + spostamenti da/per il punto di partenza
Mattina

Il tour inizia da Piazzale Michelangelo a Firenze, con un impressionante colpo d’occhio panoramico su tutta la città. Si raggiunge poi Piazza Duomo dove sarà possibile visitare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni. Dopo la pausa pranzo trasferimento nei pressi del Piazzale degli Uffizi per consentire la visita di Ponte Vecchio, Piazzale della Signoria e dintorni.

Pomeriggio

Trasferimento a Pisa, città a misura d’uomo, dove potrete passeggiare liberamente lungo il fiume o tra i vicoli alla scoperta delle chiese più antiche e nascoste. Cuore pulsante della cittadina è la Piazza dei Miracoli, dove potrete visitare oltre la Cattedrale e il Battistero anche la famigerata Torre Pendente, che già dalla sua costruzione, nel 1173, mostrava la sua caratteristica pendenza a causa dei cedimenti del terreno sottostante. La torre è alta ben 54 metri ed è accessibile salendo circa 300 gradini.

* I biglietti di ingresso, dove previsto, non sono inclusi.
* Su richiesta è disponibile il servizio di accompagnatore turistico/guida turistica privata.

Siena e San Gimignano

Viaggio nel cuore della Toscana medioevale alla scoperta di Siena e San Gimignano.

Durata: 6 ore + spostamenti da/per il punto di partenza
Mattina

Arrivo a Siena, uno dei gioielli della Toscana e sede del famosissimo Palio. Potrete passeggiare tra le Contrade della città e rivivere lo spirito della competizione e delle celebrazioni del Palio tra il sacro e il profano. Immancabile la visita alla meravigliosa Piazza del Campo, unica al mondo per la sua forma a conchiglia, la Torre del Mangia, il Duomo e la Basilica di San Domenico.

Pomeriggio

A seguire, dopo la pausa pranzo, trasferimento a San Gimignano, per una passeggiata nel caratteristico borgo che ti riporterà nel Medioevo, con le sue torri, la Rocca di Montestaffoli, Piazza Duomo e Piazza della Cisterna, la più bella di tutte le piazze del paese.

* I biglietti di ingresso, dove previsto, non sono inclusi.
* Su richiesta è disponibile il servizio di accompagnatore turistico/guida turistica privata.

Matera

Nel cuore verde dell’Italia, in una piccola vallata della Basilicata sorge Matera, capitale mondiale della cultura 2019: una zona quasi sconosciuta, che però nasconde una storia antichissima.

Durata: 5 ore + spostamenti da/per il punto di partenza

Matera è famosa in tutto il mondo per i “sassi”, un agglomerato di abitazioni semplicissime e povere, costruite con acqua e tufo che per la loro particolarità sono state inserite nel lista dei siti patrimonio mondiale dell’UNESCO. La città è antichissima, risalgono infatti al paleolitico le prime testimonianze della presenza dell’uomo in questa zona, ma nella ricostruzione della storia della città non mancano reperti delle invasioni barbariche, della presenza dei bizantini e dei cristiani durante l’epoca dei romani. Oltre alla suggestiva passeggiata nella storia di quello che è ora il Centro Storico della città lucana, a Matera è possibile visitare numerosissime chiese rupestri e cripte risalenti all’Alto Medioevo. Grazie al tipico colore bianco del tufo e al paesaggio circostante nel periodo natalizio Matera diventa la scenografia naturale ideale per il presepe vivente, riportando il visitatore nella Palestina di 2000 anni fa.

* I biglietti di ingresso, dove previsto, non sono inclusi.
* Su richiesta è disponibile il servizio di accompagnatore turistico/guida turistica privata.

Perugia e Assisi

Percorso nel cuore dell’Umbria, una regione fatta di colline, monti e valli che nasconde borghi incantanti e tesori inaspettati.

Durata: 8 ore + spostamenti da/per il punto di partenza
Mattina

Arrivo a Perugia, incantevole borgo medievale a 150 km da Roma che conserva ancora i resti della cinta muraria etrusca risalenti al V-VI secolo a.C. Il centro storico della città è visitabile a piedi ed è ricco di chiese e palazzi storici. Da non perdere il Complesso di San Domenico con la sua basilica gotica e il Museo Archeologico.

Pomeriggio

Trasferimento nella cittadina medioevale di Assisi, in cui sono ancora visibili e ben conservate la cinta muraria e le porte di accesso che delimitavano e proteggevano la città. Assisi è la “città della pace” e l’atmosfera di quiete e serenità abbraccerà anche chi non ha una fede religiosa. Durante la visita all’imponente Basilica di San Francesco, costituita da due chiese sovrapposte, sarà possibile ammirare gli affreschi allegorici di Giotto. Trasferimento nella pianura sottostante per la visita alla Basilica di Santa Maria degli Angeli.

* I biglietti di ingresso, dove previsto, non sono inclusi.
* Su richiesta è disponibile il servizio di accompagnatore turistico/guida turistica privata.

Toscana: le strade del Chianti

La Toscana è famosa in tutto il mondo per il suo vino, il Chianti. Con questo itinerario si ripercorrono le strade del “chianti classico” che si snocciola nella zona compresa tra Firenze e Siena.

Durata: 6 ore + spostamenti da/per il punto di partenza
Mattina

Il tour inizia con il trasferimento al caratteristico borgo medievale di Barberino Val D’Elsa per una visita libera tra i vicoli della cittadina. Si prosegue poi lungo la “Via Chiantigiana” lungo la quale si potranno ammirare le caratteristiche colline toscane ricche di vigneti e uliveti. Si raggiunge Greve in Chianti, con visita della Piazza del Mercato e del Museo del Vino. Su prenotazione è possibile effettuare la visita a un’azienda vitivinicola della zona, passeggiare lungo i vigneti e degustare un ottimo vino.

Pomeriggio

Si prosegue verso Montefioralle, quello che un tempo era un castello adesso è definito uno dei borghi più belli d’Italia. Passeggiando per il paesino più antico della zona del Chianti, con i vicoli lastricati e circondati da casette in pietra viva sarai catapultato indietro nel tempo e ti sembrerà di rivivere la vita all’interno del castello. Da non perdere la visita alla Chiesa di Santo Stefano.

* I biglietti di ingresso, dove previsto, non sono inclusi.
* Su richiesta è disponibile il servizio di accompagnatore turistico/guida turistica privata.

Tour dello Stivale

Stai organizzando la tua vacanza in Italia con la tua famiglia o i tuoi amici e non vuoi perderti i posti più belli? Vuoi vedere più città, Venezia e Firenze ma anche Roma, NapoliPompei e la magnifica Costiera Amalfitana?

Prendi solo il meglio dalle tue vacanze e dimentica lo stress e la fatica dei trasferimenti da un posto all’altro dello stivale. Ovunque tu voglia andare, da nord a sud, Gaeta Taxi Service accompagna te e i tuoi compagni di viaggio, in massima sicurezza e in totale relax.

Con noi viaggi in prima classe! Macchine equipaggiate con ogni comfort, nessuna valigia da trascinare, nessuna attesa interminabile nelle stazioni, possibilità di modificare l’itinerario durante il tour o di fermarti in una città di passaggio con un’autista a tua disposizione. Una persona che conosce le strade, gli usi e i costumi del posto che vuoi visitare e per gli stranieri, la lingua, è sicuramente un valore aggiunto che ti rende le cose molto più semplici. Inoltre, puoi arricchire ogni tuo tour con i nostri servizi opzionali come un assistente personale o una guida turistica abilitata.

Cosa aspetti? Contattaci ora senza impegno! Compila il modulo online e condividi con noi i tuoi desideri, faremo di tutto per farli diventare realtà e saremo ben felici di darti dei consigli utili per rendere le tue vacanze italiane indimenticabili!

 

Ricorda che le nostre proposte sono tutte personalizzabili al 100% in base al tuo tempo e a cosa vuoi vedere: contattaci subito per studiare insieme l’itinerario più adatto a te!

Contattaci

Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatoria)

Il tuo messaggio

Share This