Ogni anno le Favole di Luce regalano grandi emozioni. Una moltitudine di luminarie che si rincorrono per tutta la città e incantano grandi e piccini. Chi non si è perso neanche un’edizione sa di cosa parliamo, mentre chi non è mai venuto a Gaeta durante il periodo natalizio deve assolutamente visitarla. Infatti, a Natale, la città acquista un fascino unico con il lungomare che si illumina insieme alle architetture storiche dando vita a uno spettacolo meraviglioso.

Con le Favole di Luce fai il giro del mondo in pochi passi

Le Favole di Luce ci riportano a Parigi, a Pisa e in Cina. Quest’anno però la Tour Eiffel la trovate nei pressi di Villa delle Sirene, coloratissima, con centinaia di lucette che si accendono creando un divertente gioco luminoso. In via Indipendenza, invece, in pochi passi farete il giro del mondo. Nella piazza Vincent Capodanno troverete l’imponente dragone cinese. Qui una foto sotto gli archi della sua coda è d’obbligo!

Luci 14

Proseguendo in via Indipendenza, verso corso Cavour, vedrete svettare la Torre di Pisa in piazza Goliarda Sapienza. Oltre all’installazione luminosa, qui potete ammirare i particolari di questa caratteristica piazzetta come il murales, le panchine a forma di libri e il busto della scrittrice Goliarda Sapienza – a cui è dedicata la piazza – che ha trascorso parte della sua vita a Gaeta.

favole di luce 1

Dalla pista di pattinaggio al catamarano alimentato a idrogeno

Su Lungomare Caboto e in piazza XIX Maggio i palazzi si colorano con le proiezioni natalizie. Nella piazza che accoglie il Municipio, gli amanti del pattinaggio potranno esibirsi ai piedi delle Sfingi e di una piramide egizia. Mentre chi adora i gadget e le decorazioni non può non visitare le tradizionali casette in legno.

luminarie gaeta15

Proseguendo verso Gaeta vecchia potete fare una passeggiata a piedi per apprezzare il lungomare e magari fermarvi a gustare le prelibatezze degli stand, o potete prendere il caratteristico trenino con capolinea in piazza Traniello. Durante il percorso ammirerete le proiezioni delle navi che hanno fatto la storia della Marina Militare. Quest’anno, infatti, Gaeta è stata protagonista dei festeggiamenti per i 160 anni di questa Forza Armata.

Arrivati al Molo Sanità di Gaeta vecchia potete vedere da vicino il primo catamarano green interamente alimentato a idrogeno. The Island, questo è il suo nome, è un’imbarcazione di lusso, realizzata nei cantieri navali OffShore di Gaeta, completamente a impatto zero poiché l’unica sua emissione è il vapore. Sempre a Gaeta medioevale, i più piccoli non possono non visitare la villetta comunale che quest’anno ospita gli abitanti del mondo marino. Anche qui una foto ricordo con i luminosi pesciolini è d’obbligo!

Come arrivare a Gaeta

Cerchi un modo comodo per arrivare a Gaeta a vedere le luminarie? Sei capitato nel posto giusto! Noi di Gaeta Taxi Service ti offriamo un servizio impeccabile, puntuale ma soprattutto personalizzato. Ad esempio, venire a Gaeta da Roma può diventare una vera e propria esperienza grazie ai nostri tour fatti su misura per te.
Se arrivi in aereo, puoi usufruire del nostro servizio di transfer dall’aeroporto di Roma o di Napoli. Insomma, abbiamo tantissime soluzioni da offrirti! Visita il nostro sito per scoprire tutti i nostri servizi e contattaci per richiedere un preventivo gratuito.