Il tuo “viaggio in Italia”

Viaggio in Italia… con Goethe!

Noi della Gaeta Taxi Service amiamo essere al passo coi tempi e utilizziamo le ultime tecnologie per rendere migliore ed efficiente il nostro lavoro. Tuttavia ci sono cose che preferiamo “alla vecchia maniera”. Una di queste è sicuramente la lettura: cosa c’è di più rilassante che leggere un buon libro sfogliandone le pagine e sentendo l’odore della carta stampata?

Per questo mese di Ottobre vogliamo consigliarvi un buon libro, da leggere in queste giornate d’autunno, con la pioggia scrosciante come sottofondo ed un bicchiere del tuo vino rosso preferito.  Ovviamente il tema è viaggio, ma non inteso come semplice spostamento, un raggiungere e visitare dei posti, perché ogni viaggio è sempre e comunque un viaggio dentro se stessi. Un percorso lungo il quale, se abbiamo consapevolezza di noi e dei posti che visitiamo, scopriremo dei dettagli che altrimenti ci sarebbero rimasti ignoti e torneremo a casa più ricchi di prima.

Il libro che vogliamo consigliarvi è “Viaggio in Italia” di J.W. Goethe, nato dall’esperienza personale dell’autore in giro per l’Italia. Il viaggio dello scrittore tedesco si snoda in alcune tra le più belle città del nostro Paese: Venezia, Firenze, Roma, Napoli nelle quali Goethe incontra e a volte si scontra con i vizi e le virtù tipiche del popolo italico. Anche se il libro è stato scritto agli inizi dell’800 ti sorprenderà per quanto meravigliosamente attuale e veritiero, segno che alcune caratteristiche tipiche di noi italiani sono nate ancor prima che nascesse l’Italia stessa!

Ti auguriamo una buona lettura, e quando avrai finito contattaci per organizzare insieme a noi il tuo personale “grand tour” alla scoperta dei luoghi più suggestivi della nostra bella Italia e alla scoperta della parte più intima di te.

Noi metteremo a tua disposizione la nostra professionalità e la passione per questo lavoro che ci fa apprezzare e dar valore a quello che facciamo ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Share This